Unicar e Yale per il Gruppo Elite: sinergie per la movimentazione nella GDO

Unicar ha saputo assemblare una flotta a noleggio in grado di rendere più efficaci i processi di movimentazione per uno storico player della grande distribuzione organizzata romana.

Scopri di più

Data

09/05/2024

Condividi su

Unicar e Yale per il Gruppo Elite: sinergie per la movimentazione nella GDO<

Il Gruppo Elite, nella Capitale e nel Centro Italia, è una grande realtà della GDO che non necessita certamente di presentazioni. Con quasi 60 punti vendita – di cui 55 nel solo Lazio – il gruppo è ambasciatore di un approccio alla grande distribuzione organizzata che non scende a compromessi quando si tratta di qualità e Made in Italy. I supermercati Elite offrono infatti una vastissima gamma di prodotti e brand premium, con grande attenzione a gastronomia, salumi, macelleria ed enoteca. La ricerca della qualità passa inoltre per la cura all’esperienza del cliente – con punti vendita iconici e molto curati nello store design. Il Gruppo Elite, forte di una domanda in continua ascesa, ha anche saputo segmentare la propria offerta, con spin-off sul territorio come 

Forno o Elite Pet, destinati rispettivamente a pane e prodotti da forno e ai proprietari di animali domestici. L’azienda è inoltre molto attiva nel campo della responsabilità sociale d’impresa, con iniziative mirate alla riduzione dell’impatto energetico della filiera e con l’inedita campagna Scopriamo l’autismo, pensata per accompagnare chi soffre di questa invalidante patologia nella più quotidiana delle attività: fare la spesa. Il Gruppo Elite è una realtà con una prestigiosa storia fatta di presenzialismo sul territorio e visione d’impresa, recentemente raccontata in Il Signor Elite. L'incredibile storia di Franco Fedeli: la biografia del suo celebre fondatore.



Un incontro all’insegna dell’ascolto

Unicar – tramite la sua filiale di Roma – è al fianco di questa grande realtà della GDO italiana da decenni, le cui necessità di movimentazione sono ampie e sfidanti. Il percorso di partnership tra Unicar e Gruppo Elite ha vissuto un recente rafforzamento quando l’azienda ha gradualmente deciso di sostituire tutti i mezzi di proprietà, optando per un’ampia flotta ibrida a nolo. Le soluzioni all’avanguardia di Yale – in questo caso, un insieme di transpallet e carrelli elevatori – in sinergia con la flessibilità della formula di noleggio full-rental, è stata identificata come il mezzo adatto per ausiliare il Gruppo nel day by day logistico.

Oltre 50 mezzi tra transpallet e carrelli elettronici, per coprire il fabbisogno dell’headquarter di Pomezia – che misura oltre 30.000 mq tra sede e deposito – oltre ai vari punti di scarico di ortofrutta e secco dislocati sul territorio romano. Un caso in cui la filosofia Unicar dimostra nuovamente la sua efficacia: ascolto delle specifiche esigenze, la straordinaria offerta di un produttore come Yale, flessibilità e contatto costante, per rendere fluido ed efficiente il workflow di movimentazione ogni giorno e in ogni scenario.

Siete attivi nella grande distribuzione organizzata e cercate da tempo una soluzione per le vostre esigenze senza successo? Unicar e Yale possono accorrervi in aiuto: saremo lieti di accogliere qualunque richiesta all’indirizzo info@unicar-yale.it o all’infoline telefonica che potete contattare al numero 031.5621800.