LA STORIA DEI MARCHI
YALE
Fondata nel 1844, quando Linus Yale Jr., del Connecticut, Stati Uniti, inventa la serratura a cilindro dando il proprio nome a una gamma di prodotti tecnicamente all'avanguardia, sinonimo di qualità e resistenza. Nel 1875 l'azienda allarga il proprio settore di attività dalle serrature alla movimentazione dei materiali, nel 1920, Yale and Towne lancia sul mercato un nuovo carrello elevatore per piccole alzate alimentato a batteria, trattori industriali e uno dei primi carrelli elevatori a forche inclinabili.
Nel 1992 viene costituita la Yale Europe Materials Handling per la commercializzazione dei carrelli elevatori Yale® in Europa, Africa e Medio Oriente, nel 1994 la casa madre Yale diviene il primo produttore di carrelli elevatori a forche, con oltre 70.000 unità all'anno esportate in tutto il mondo.
Oggi la rete di distributori Yale si è ampliata fino a comprendere più di 150 distributori con i relativi concessionari, attratti dalla combinazione esclusiva di eccellenza nei prodotti e impegno verso il cliente, qualità grazie alle quali Yale continuerà a segnare il passo nel settore della movimentazione dei materiali.
CARER
Fondata nel 1976 dalla mente che ha permesso ai prodotti Carer di conquistare la credibilità e l’affidabilità riconosciuta oggi dal mercato europeo, per molti aspetti Carer è considerata come una pioneristica realtà nell’applicazione dei principi e della tecnologia elettronica ai carrelli elevatori. Oggi, un team altamente qualificato ed esperto di ingegneri, continua la ricerca, lo sviluppo e l’applicazione di quei principi ottimizzando e migliorando la qualità e le performance dei propri prodotti.
Una realtà globale specializzata nella costruzione di carrelli elevatori controbilanciati a funzionamento elettronico; un’azienda flessibile e dinamica capace di proporre soluzioni ottimali sia per applicazioni standard che per esigenze di movimentazione speciali.